Conversazioni e Interviste

Vibra scrittore vibra! ;-)

Chi mi conosce sa che sono folle ma felice. Oltre la mia bella Olivetti Lettera 24, fotoromanzi, radio Transistor e i romanzi di Liala – riguardanti il mio interesse sugli anni ’70 – adoro la tecnologia!

Il mio proposito per il nuovo anno è diventare uno scrittore magro 😉 Certo non bisogna essere magri per essere scrittori, ma sarei sicuramente di miglior presenza, per me stesso. Il sorriso, per fortuna, è sempre quello che conoscete. Insomma, tutti questi bla bla per dirvi che ho fatto il mio acquisto del secolo. Quello che ogni scrittore dovrebbe avere per staccare le mani dal computer e farsi riportare dal Bianconiglio nel mondo reale, il bracciale vibrante! No, dico, vibra davvero!

Jawbone-UP24

Che diavoleria mai è questa?

UP Jawbone è un braccialetto conta passi che inserito nel proprio smartphone, grazie alla apposita applicazione, registra le nostre attività giornaliere. Nella mia vita quotidiana considero un minimo di 10.000 passi al giorno e, se mai ci riuscissi, 7.5 ore di sonno.  Mettendo la modalità sleep, infatti, il bracciale oltre a farti da sveglia facendo vibrare il polso, registra il livello di sonno e la sua qualità.

Nessun infarto, ve lo garantisco! Almeno… io sono ancora qui 🙂 

In più, unendolo all’applicazione della mia bilancia wireless e dell’app MyFitnessPal  riesco ad aggiungere le calorie giornaliere assunte, scannerizzando il barcode oppure aggiungendo i cibi manualmente. Incredibile rivelazione per me sapere che una lattina di Coca Cola ha 122 calorie :-O

 

Potrebbe interessarti anche:

Carpe diem sulla tazza del water- Scrittori e tecnologia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.